tempi di spedizione

paesi in cui spedisce nico.it

Nico.it spedisce in tutta Italia (penisola e isole comprese).

costi e tempi di spedizione

  • € 4,95: per ordini con importo inferiore a € 50,00. Consegna express in 1/2 giorni lavorativi* dal momento del ritiro del pacco da parte del corriere.
  • Spedizione gratuita: per ordini con importo superiore a € 50,00. Consegna express in 1/2 giorni lavorativi* dal momento del ritiro del pacco da parte del corriere.
  • Spedizione gratuita: per tutti gli ordini Pick & Pay (ritiro in negozio) senza un minimo di spesa. Consegna in 2/6 giorni lavorativi.
Attenzione: in periodi di forte affluenza, come il Black Friday, il Natale o i saldi, i tempi di consegna potrebbero subire delle variazioni.* è previsto un giorno aggiuntivo per le consegne verso le isole.

seguire un ordine

Tutti gli ordini, ad eccezione dei Pick & Pay, sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile e, a spedizione avvenuta, ti invieremo un'e-mail di conferma contenente il link per tracciare i progressi del tuo pacco. Potrai tracciare la spedizione anche all’interno della sezione "Il mio ordine" su nico.it.Se la data prevista per la consegna è già trascorsa e non hai ancora ricevuto il tuo pacco, contattaci via e-mail a support@nico.it o telefonicamente al numero 0424570899 e faremo del nostro meglio per aiutarti.

orari di consegna del/i prodotto/i

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sono esclusi i giorni festivi ed i week-end. Ti suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito in cui sia assicurata la presenza di una persona di tua fiducia anche in orari lavorativi.

tentativi di consegna

Per garantire un servizio rapido ed efficiente lavoriamo con due diversi corrieri. I tempi ed i modi della consegna e degli eventuali successivi tentativi variano a seconda del vettore utilizzato:
  • TNT / FedEx: il giorno antecedente alla consegna riceverai un sms o una mail che ti avvertirà dell’arrivo del pacco. All’interno del messaggio è presente un link che ti consentirà di modificare giorno/sede di recapito, anche se la merce è già in viaggio. Il corriere effettua due tentativi di consegna. Nel caso in cui, dopo il secondo passaggio, non dovesse trovare nessuno in casa, il pacco verrà portato presso una filiale FedEx, dove sarà possibile andare a ritirarlo;
  • SDA / Poste Italiane: il giorno antecedente alla consegna riceverai un sms o una mail che ti avvertirà dell’arrivo del pacco. All’interno del messaggio è presente un link che ti consentirà di modificare giorno/sede di recapito, anche se la merce è già in viaggio. Il corriere effettua due tentativi di consegna. Nel caso in cui, dopo il secondo passaggio, non dovesse trovare nessuno in casa, verrà mandata comunicazione per il ritiro del pacco presso l’ufficio postale più vicino.